Passa ai contenuti principali

San Lorenzo al Mare

San Lorenzo al Mare





Il paese è un pregevole centro balneare, la bellezza delle spiagge di  questo tratto di litorale arricchite dalla tipica  vegetazione mediterranea (agave, aloe, mirto, fichi d’india, pino marittimo ecc.) ha fatto di San Lorenzo al mare un’ambita meta del turismo balneare. Lungo il litorale si susseguono spiagge libere e quelle attrezzate, tratti di scogliera, ristorantini a ridosso del mare e punti di sosta panoramici. La località è provvista di una spiaggia dedicata agli animali. Al piccolo porticciolo comunale occupato dalle barche dei pescatori si affianca il nuovo porto di Marina di San Lorenzo, attracco per yacht e barche a vela. Nonostante il suo recente sviluppo edilizio, San Lorenzo al mare non ha perduto la memoria della sua antica fondazione e della sua storia e così passeggiando, potrete visitare i due borghi storici di levante e di ponente completamente recuperati e chiusi al traffico, con i loro caratteristici carruggi e le colorate case addossate le une alle altre.



Per gli amanti dello sport e della natura, San Lorenzo al mare può essere l’ideale punto di partenza per passeggiate lungo gli antichi sentieri che tra uliveti, terreni coltivati ed antichi frantoi, collegano ai caratteristici paesi dell’entroterra.  



Vi consigliamo di percorrere la pista ciclabile del Parco Costiero del Ponente Ligure; fruibile in ogni periodo dell’anno con i suoi 28 km interamente pianeggiante, divisa in due comode corsie per ciclisti nei due sensi di marcia e fiancheggiata dalla corsia riservata ai pedoni, che oltre a fare delle camminate vi permetterà di raggiungere tutti i paesi costieri sino ad Ospedaletti.  La pista ciclabile inizia proprio da San Lorenzo al mare ed è facilmente raggiungibile dai vari parcheggi accanto all’ingresso dove troverete le attività di noleggio bici. 


Post popolari in questo blog

BIKE EXPERIENCE

Giù per i sentieri del nostro meraviglioso entroterra, godendo panorami mozzafiato e natura incontaminata. Lasciati guidare dai nostri esperti del settore che sapranno assisterti al meglio e rendere l'esperienza unica

SPA EXPERIENCE

Un luogo magico, reso unico dalla sua vista panoramica sul mar ligure. Un area in cui abbiamo deciso di creare qualcosa di unico, rigorosamente senza utilizzare cemento e cercando di sfruttare in modo diverso materiale di recupero. Qui trovi i servizi che garantiscono il miglior relax in mezzo alla pineta. Vivi l'esperienza più rilassante della tua vacanza

TREKKING

Si cammina tra gli ulivi, nei boschi di roverella, nelle pinete e fra la macchia mediterranea. Una guida ambientale escursionistica, profonda conoscitrice del territorio, ti accompagnerà sui percorsi migliori in base alle capacità di cammino e al dislivello. Le passeggiate nella Valle del San Lorenzo sono molte, di varie lunghezze e difficoltà. Raggiungono i borghi e i monti dal mare, collegano fra loro i paesi. Grazie al clima della valle si può camminare tutto l’anno, il tiepido inverno agevola le camminate più lunghe mentre d’estate si trova riparo all’ombra degli alberi.