Passa ai contenuti principali

La Valle del San Lorenzo

Valle del San Lorenzo - Emozioni tra terra, cielo e mare.

Protetta dalla Valle Impero e dalla Valle Argentina, la Valle del San Lorenzo racchiude in pochi km l’essenza della Liguria e della Riviera dei Fiori.


Le spiagge di San Lorenzo al Mare sono contrassegnate dalle Bandiere Blu a garanzia della limpidezza delle acque e del rispetto ambientale, il profumo di salsedine, il rumore del mare vi accompagneranno nelle passeggiate lungo la pista ciclabile e passeggiata pedonale che affacciata sul mare, collega San Lorenzo al mare ad Ospedaletti.

La valle del San Lorenzo ha un caratteristico entroterra con borghi medioevali e tradizioni gastronomiche. 



camminando tra i carruggi di Boscomare, Cipressa, Civezza, Costarainera, Lingueglietta, Pietrabruna e Torre Paponi scoprirete antiche torri, case in pietra, chiese e oratori di rara bellezza. 



La Valle è ricca di sapori e profumi: dall’olio d’oliva taggiasca, alla lavanda (qui si estrae ancora il prezioso olio), da antichi dolci della cucina povera come “la stroscia” di Pietrabruna.

la zona è una palestra a cielo aperto. Partendo dal mare fino al fondovalle potrete trovare percorsi per ogni sport ed avrete la possibilità di essere seguiti da professionisti.


Post popolari in questo blog

BIKE EXPERIENCE

Giù per i sentieri del nostro meraviglioso entroterra, godendo panorami mozzafiato e natura incontaminata. Lasciati guidare dai nostri esperti del settore che sapranno assisterti al meglio e rendere l'esperienza unica

SPA EXPERIENCE

Un luogo magico, reso unico dalla sua vista panoramica sul mar ligure. Un area in cui abbiamo deciso di creare qualcosa di unico, rigorosamente senza utilizzare cemento e cercando di sfruttare in modo diverso materiale di recupero. Qui trovi i servizi che garantiscono il miglior relax in mezzo alla pineta. Vivi l'esperienza più rilassante della tua vacanza

TREKKING

Si cammina tra gli ulivi, nei boschi di roverella, nelle pinete e fra la macchia mediterranea. Una guida ambientale escursionistica, profonda conoscitrice del territorio, ti accompagnerà sui percorsi migliori in base alle capacità di cammino e al dislivello. Le passeggiate nella Valle del San Lorenzo sono molte, di varie lunghezze e difficoltà. Raggiungono i borghi e i monti dal mare, collegano fra loro i paesi. Grazie al clima della valle si può camminare tutto l’anno, il tiepido inverno agevola le camminate più lunghe mentre d’estate si trova riparo all’ombra degli alberi.