La Valle

Valle del San Lorenzo - Emozioni tra terra, cielo e mare.

Protetta dalla Valle Impero e dalla Valle Argentina, la Valle del San Lorenzo racchiude in pochi km l’essenza della Liguria e della Riviera dei Fiori.
Le spiagge di San Lorenzo al Mare sono contrassegnate dalle Bandiere Blu a garanzia della limpidezza delle acque e del rispetto ambientale, il profumo di salsedine, il rumore del mare vi accompagneranno nelle passeggiate lungo la pista ciclabile e passeggiata pedonale che affacciata sul mare, collega San Lorenzo al mare ad Ospedaletti.
Potrete veleggiare da piccoli porticcioli a baie nascoste, incontrando lungo  il vostro tragitto i delfini ed i grandi giganti marini presenti nel  “Santuario dei Cetacei”, oppure potrete pigramente abbandonarvi al sole, conquistando la tintarella che sarà il miglior ricordo di un’estate al mare.
Si dice che il bello della Liguria sia l’entroterra e la nostra valle ne è l’esempio: musei, chiese, borghi medievali inseriti tra “I Borghi più belli d’Italia”, fortezze e tradizioni artigianali e gastronomiche;
camminando tra i carruggi scoprirete un patrimonio culturale inedito, vi stupiranno le incredibili storie di conquiste e battaglie, verrete avvolti dalle atmosfere del tempo passato. Lingueglietta, Cipressa, Civezza, Pietrabruna, Torre Paponi e Boscomare, con le loro ardesie, pietre, stucchi e colori vi stregheranno per il loro fascino, luoghi ancora intatti ed autentici, dove la gente è genuina ed ospitale.
La Valle è ricca di sapori e profumi: dall’olio d’oliva taggiasca, alla lavanda (qui si estrae ancora il prezioso olio), da antichi dolci della cucina povera come “la stroscia” ai funghi raccolti alle pendici del Monte Faudo.
Se poi siete amanti della natura  e dello sport all’aria aperta ricordate di mettere in valigia oltre al costume, la crema solare e le pinne anche, boccaglio, scarpe da trekking e la vostra bicicletta preferita; la nostra zona è una palestra a cielo aperto. Partendo dal mare fino al fondovalle potrete trovare percorsi per ogni sport ed avrete la possibilità di essere seguiti da professionisti.


Non abbiamo altro da dirvi se non: buona vacanza nella Valle del San Lorenzo